La patente di guida è essenziale per la nostra mobilità quotidiana, ma dimenticarsi della sua scadenza può portare a spiacevoli sorprese. Grazie a certificatimedici.it, rinnovare la patente è facile e comodo, con la possibilità di prenotare visite mediche presso diverse sedi in tutta Italia.
Da quando posso rinnovare la patente?
Non tutti sanno che è possibile procedere al rinnovo della patente già a partire da quattro mesi prima della scadenza indicata al punto 4b del documento. Anticipare questa procedura ti permette di evitare inutili stress e di organizzarti al meglio.
Se ti sei accorto che la tua patente è già scaduta, niente panico! Hai comunque fino a 5 anni dalla scadenza per procedere con il rinnovo, anche se nel frattempo non potrai guidare. In questo caso, è sufficiente effettuare una visita medica obbligatoria senza ulteriori prove.
Se invece sono trascorsi più di 5 anni dalla scadenza della patente, dovrai affrontare una procedura più articolata. Oltre alla consueta visita medica, sarà necessario superare un esperimento di guida, prenotabile direttamente presso la competente motorizzazione civile.
Compila il modulo sulla Homepage di certificatimedici.it e riceverai un email in prossimità della scadenza.
Evita di guidare se la patente risulta scaduta per evitare pesanti sanzioni.
Utilizza il servizio di prenotazione online offerto da certificatimedici.it per individuare rapidamente una sede vicina a te.
Con certificatimedici.it, rinnovare la patente diventa semplice e sicuro: non lasciarti sorprendere dalla scadenza e guida in tutta tranquillità!